Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter sarai sempre aggiornato sugli ultimi corsi ed attività
Privacy e Termini di Utilizzo

Cos’è la Medicina dell’Essere

E' una disciplina che integra l'approccio dato dalla Biopsicosomatica, nel percorso di cura di un problema fisico o emotivo, con il supporto della Psicogenealogia e della Fisica Quantistica applicata alla medicina in una nuova e più completa visione della persona che è l'Essere Umano.

La Medicina dell'Essere approfondisce le grandi leggi energetiche e biologiche che presiedono l’insorgenza e la scomparsa di un disequilibrio fisico-organico e/o emozionale, integrandole con gli studi classici sulla salute umana. I più grandi studi e le scoperte scientifiche attuali della medicina, della fisica quantistica, dell’epigenetica e delle neuroscienze stanno sempre più dimostrando l’inconfutabile ruolo della mente e della psiche conscia e inconscia come elemento in grado di attivare disturbi fisici ed emotivi.

La Medicina dell’Essere parte del presupposto fondamentale che l’essere umano è costituito da un’unica essenza a sua volta composta da tre inseparabili realtà: un sistema organico, un sistema psichico e un sistema energetico, quest’ultimo alimentato dal campo magnetico del cuore.
La coesione e la sinergia di queste tre realtà è il fulcro della Medicina dell’Essere che pone al centro del suo studio l' ESSERE UMANO in ogni sua parte.
"La malattia è prima di tutto un disequilibrio della persona fatta da Corpo-Mente-Energia. Curare l’Essere significa aiutare la persona nella sua totalità”.

Obiettivi della Scuola di Formazione

L’obiettivo della "Scuola di Formazione in Medicina dell'Essere" è dare ai professionisti che usciranno dal percorso formativo la più completa comprensione tecnica ed esperienziale sui meccanismi della connessione Corpo-Mente-Energia dell’essere umano oltre a dare all'operatore gli strumenti pratici per accompagnare la persona a compiere un cambiamento nella sua vita. I professionisti della Medicina dell’Essere dovranno essere in grado di mettere in pratica strategie di auto-aiuto multidisciplinari aggiornate secondo le ultime scoperte delle scienze integrate.

Chi uscirà dal percorso formativo avrà la capacità di codificare il significato di un disturbo fisico o emotivo attraverso il senso biologico che porta nella vita della persona e nella sua memoria familiare, oltre che a percepirlo sul suo campo energetico.  Questo per aiutare la persona ad operare un cambiamento pratico e risolutivo nella sua vita per raggiungere così la sua piena realizzazione fisica ed emotiva. Inoltre l’operatore affronta il disagio della persona come una delle tante opportunità di profonda trasformazione della coscienza. 

Il percorso formativo  fornirà le competenze tecniche ed esperienziali per un nuovo approccio nella relazione di aiuto verso gli altri e verso se stessi, che potrà essere integrato con qualunque tecnica olistica o convenzionale.
Per questo la Scuola è da considerare anche come un profondo e completo percorso di crescita personale.

 

Percorso Didattico

Struttura del corso
1° e 2° anno di formazione obbligatoria
3° anno facoltativo
Le lezioni hanno durata di un weekend ogni 2 mesi per un totale di 5 weekend all'anno

Le principali materie che verranno trattate sono:  la Biopsicosomatica e la Connessione corpo-mente in medicina, la Psicobiogenealogia, Metagenealogia, fisica quantistica applicata alla medicina e alla salute umana, campo energetico umano e forme pensiero oltre e metodi pratici di lavoro su di se e sugli altri.

Le lezioni in aula saranno strutturate con: 
-Lezioni frontali in aula
-Studio di casi clinici
-Esercitazioni in aula in piccoli gruppi
-Laboratori esperenziali degli strumenti appresi
-Follow up dell'attività professionale dei terapeuti

 

    Vedi PROGRAMMA DIDATTICO     vedi A CHI E' RIVOLTA

 
Per chi termina i 2 anni di corso: gli allievi avranno diritto a:

Cosa offre il percorso di formazione: 

- l'attestato di partecipazione della scuola con il numero ore di frequenza
- crediti formativi di competenza. (ECM e ECP)
- diritto di frequenza gratuita ad 1 seminario esperenziale extra scolastico della Medicina dell'Essere (Rinascita Biologica o Costellazioni familiari o Risentito del dott. Gay) in qualità di osservatori per favorire il follow up delle teorie imparate a lezione.

Per chi termina i 3 anni di corso (percorso completo) gli allievi avranno tutti i seguenti diritti:
- Diploma finale di operatore della Medicina dell'Essere con numero ore di frequenza (300 ore)
- crediti formativi di competenza. (ECM e ECP)
- Iscrizione gratuita alla piattaforma nazionale degli operatori della Medicina dell'Essere con visibilità online , previa valutazione finale (presto la mappa sarà online)
- Partecipare ai progetti di ricerca scientifica (vedi sezione dedicata)
- Collaborazione professionale nei progetti promossi dalla Medicina dell'Essere su scala nazionale
- diritto a frequentare con sconto del 50% ad 1 seminario esperenziale extra scolastico della Medicina dell'Essere (Rinascita biologica o Costellazioni familiari o Risentito del dott. Gay)  in qualità di partecipante attivo.
- diritto di frequenza gratuita ad 1 seminario esperenziale extra scolastico della medicina dell'essere (Rinascita biologica o Costellazioni familiari o Risentito del dott. Stefano Gay) in qualità di osservatori per favorire il follow up delle teorie imparate a lezione.
-Follow up lavorativo

Il corso non abilità alla pratica di attività professionale, ma intende fornire un nuovo approccio a chi già lavora in attività di relazione di aiuto o in conformità alla legge 4/2013
La Medicina dell’Essere non  è un percorso universitario ma non si pone in alcun modo in alternativa alla medicina convenzionale. Trasmette l’importanza di una profonda integrazione della medicina classica con la medicina non convenzionale utile ad una profonda collaborazione delle figure professionali.

Vedi DOCENTI                Vedi CALENDARIO e ISCRIZIONI                       Vedi ECM ed ECP

 

 

La "Medicina dell'Essere" è un marchio registrato, COPYRIGHT © 2016 DOTT. STEFANO GAY. ALL RIGHTS RESERVED

Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter sarai sempre aggiornato sugli ultimi corsi ed attività
Privacy e Termini di Utilizzo